Contralip, l’Integratore Naturale contro il Colesterolo con il Riso Rosso

Il colesterolo è una patologia più che mai diffusa oggigiorno, e le cause di insorgenza sono molteplici e non sempre derivanti da abitudini alimentari. Il colesterolo è un composto chimico che il corpo richiede come elemento di base per le membrane cellulari e per la sintesi di ormoni come l’estrogeno e il testosterone. Normalmente un fegato produce circa l’80% del colesterolo impiegato dall’organismo umano, mentre il resto proviene da fonti alimentari diversificate, come carne, pollame, uova, pesce e latticini. Il contenuto di colesterolo nel sangue è regolato dal fegato: a seguito di ogni pasto il colesterolo presente viene prima assorbito dall’intestino tenue, poi metabolizzato ed infine conservato nel fegato. Come il corpo segnala la necessità di sintetizzarlo, ecco che si attinge alle riserve epatiche. Il problema insorge quando, o a causa di diete alimentari troppo ricche, o a causa di sbilanciamenti endocrini, nel corpo è presente troppo colesterolo, in quanto questo poi va ad accumularsi in depositi improvvisati lungo le pareti interne delle arterie che, ristrette da queste placche, alla lunga subiscono una strozzatura del passaggio sanguigno.

Contralip sfrutta i benefici del riso rosso per combattere il colesterolo. Una caratteristica degli alimenti derivati dalle piante è che non contengono colesterolo, e Contralip si avvale di questo assunto per fornire un aiuto naturale contro questa patologia tanto diffusa quanto pericolosa. Nei laboratori che hanno sviluppato Contralip, anni di studi e prove in vitro e sul campo hanno accertato che, tra le diverse opzioni che la natura offre per combattere l’accumulo di colesterolo nelle vie ematiche, il riso rosso fermentato è una valida risorsa da utilizzare se si intende ritardare l’assunzione di medicinali veri e propri. 

Integratore Contro Colesterolo

Il Riso rosso fermentato, attualmente conosciuto anche come Koji o Hongqu, è un rimedio fitoterapico derivante dalla medicina tradizionale cinese, ed è stato importato in occidente sotto forma di integratore alimentare. La sua fermentazione avviene grazie alla trasformazione di un lievito, il Monascus purpureus, che fa assumere al chicco il suo tipico colore rosso, arricchendolo di differenti sostanze attive, comprese tra queste le monacoline.

L’utilizzo del riso rosso Koji nella quotidianità è, inoltre, avvalorato dal fatto che viene impiegato in ambito culinario per intensificare le tonalità della carne, del pescato e dei prodotti alla soia, nonché come additivo e conservante. É stato anche sottolineato, soprattutto dalla medicina tradizionale, che è un ottimo rimedio per agevolare la digestione e stimolare la circolazione sanguigna.

Contralip si avvale della Monarcolina K per abbattere i livelli di colesterolo. Il riso rosso fermentato contiene naturalmente diversi ingredienti che possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo, poiché include appunto un numero elevato di monacoline, soprattutto quelle costituenti la Monacolina K. Questo elemento è basilare in quanto la sua struttura molecolare è molto simile a quella della Lovostatina, una componente che è alla base di una classe di farmaci deputati al controllo del colesterolo. Ecco che Contralip si avvale di una similitudine naturale ma estremamente efficace per fornire un valido aiuto contro l’aumento dei valori di colesterolo, o anche chiamato ipercolesterolemia.

Contralip è un integratore sicuro in quanto è frutto di studi di laboratorio
Gli studi condotti per appurare la sicurezza e l’efficacia dell’assunzione di Monacolina K attraverso Contralip hanno portato il personale medico a prestare una particolare attenzione alla percentuale di prodotto disciolto nell’integratore: il pool sanitario di Contralip ha infatti rilevato che la Monarcolina K, pur essendo una sostanza naturale, ha un effetto così efficiente da paragonarsi alle statine che si riscontrano nei farmaci anticolesterolo. Ecco che, in un’ottica di sicurezza ed efficacia, hanno creato Contralip, integratore derivato da una formulazione ponderata e sicura: assunto nelle dosi indicate, e affiancato da una valida attività sportiva e da una dieta bilanciata, questo prodotto fitoterapico si pone a fianco della quotidiana lotta contro l’ipercolesterolemia.

Contralip è l’alternativa sicura, naturale ed efficace per la lotta contro il colesterolo

Appurato che il riso rosso fermentato, grazie alla componente naturale Monarcolina K, si pone come un’alternativa valida ed efficace per il controllo dei valori di ipercolesterolemia, l’integratore naturale Contralip entra finalmente sul mercato per offrire a tutti coloro che la ricercano un’opzione naturale prima di intraprendere un percorso medicale. Non solo: Contralip si pone come valida scelta sia per chi ha appurato di essere intollerante all’assunzione delle vere statine, sia per chi desidera tenere sotto controllo il colesterolo in maniera esclusivamente genuina. Scegliere di assumere giornalmente Contralip, secondo le modalità e le dosi indicate nella posologia allegata alla confezione, permette di rispondere in maniera puntuale ed efficace all’aumento dei valori sterolici, avvalendosi di un integratore frutto della similitudine naturale della migliore sintesi medicale.

Prezzo e Come Ordinarlo

Contralip è in offerta al prezzo di 59 € per 2 Confezioni di prodotto. Puoi ordinarlo compilando il modulo qui sotto. La spedizione è gratis e il pagamento puoi farlo in contanti direttamente al corriere che ti consegna il prodotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.