Soffri di insonnia? Ecco alcuni suggerimenti

L’insonnia è un disturbo del sonno piuttosto diffuso, ma combatterlo è abbastanza semplice, ad esempio con dei rimedi naturali e seguendo qualche consiglio:

  • Andare a letto solo quando si ha effettivamente sonno. Se non è possibile addormentarsi entro 15 minuti, si consiglia di fare qualsiasi attività monotona (come la lettura di un articolo, lavorare a maglia o rammendare) per dormire. Quando si sente di nuovo il sonno, tornare a letto. Se ancora non si riesce a dormire, è necessario ripetere la procedura per raggiungere l’obiettivo.
  • Evitare campi elettromagnetici. È necessario verificare che il letto non corrisponda a una corrente sotterranea o di un forte campo elettromagnetico, dal momento che questa situazione può alterare il sonno. Né è consigliabile che la camera da letto si trovi sopra un garage, officina o impresa con macchine elettriche.
  • Avere un ambiente confortevole nella camera da letto. Si consiglia di decorare la stanza con i colori preferiti, isolare i rumori e procedere con l’installazione di tende scure per bloccare il passaggio della luce. È necessario anche un comodo letto e cuscini della giusta dimensione. L’ambiente deve essere pulito, ben ventilato e ad una temperatura adatta.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.