L’igiene orale è fondamentale per il mantenimento dello stato di salute della bocca e dei denti. Usare lo spazzolino, i normali dentifrici e il filo interdentale nel modo corretto, è dunque essenziale. Spesso però, nonostante l’uso assiduo di questi strumenti, anche se si migliora sicuramente la condizione di igiene orale, sembra quasi impossibile riuscire ad ottenere, allo stesso tempo, un effetto di sbiancamento.
Per garantire risultati in termini di sbiancamento dei denti, è necessario infatti puntare su prodotti come BioWhite, che negli ultimi sei mesi ha decisamente conquistato una grande fetta di mercato. Questo prodotto è in grado, infatti, di rendere i denti più bianchi in solo due settimane di utilizzo, secondo l’esperienza diretta di persone che l’hanno utilizzato e di esperti del settore.
I dati mostrano come, con l’uso di BioWhite, si riesca a guadagnare in media due tonalità di bianco, in sole due settimane, ottenendo così un sorriso e dei denti più bianchi.
BioWhite si propone come un’ottima e valida alternativa ai prodotti più invasivi e costosi sul mercato. La sua particolare azione è in grado di attaccare efficacemente tutte le macchie, ristabilendo il bianco naturale dei denti, senza la necessità di dover spendere troppo o andare in uno studio dentistico per un trattamento di sbiancamento dei denti: intatti, quest’ultimo, se effettuato troppo spesso, può alterare lo smalto dei denti e la flora batterica naturale.
Perché utilizzare BioWhite? Come funziona e per chi è consigliato
BioWhite è tra i prodotti più validi sul mercato, nasce per un utilizzo che si sposa ad ogni genere di persona e di bocca, ma è estremamente consigliato ai fumatori, o a chi beve molto caffè. Quest’ultimi soggetti, infatti, presentano spesso un ingiallimento maggiore dei denti, dovuto allo stile di vita e alle abitudini: attraverso l’utilizzo di BioWhite, si riesce a far scomparire gradualmente gli aloni gialli, riportando lo stato dei denti ad una condizione più normale.
Ma cosa si nasconde dietro questi incredibili risultati? Gli ingredienti che compongono BioWhite sono il segreto del suo successo. Questo prodotto ha al suo interno carbone attivo di cocco, ingrediente che si ottiene bruciando la cortecce delle noci di cocco, in forni speciali, a temperature molto elevate: la polvere che si genera è abrasiva e, utilizzata sui denti, riesce a rimuovere la patina gialla che li ricopre, senza risultare aggressiva per lo smalto.
Tra gli ingredienti che compongono BioWhite, è presente anche il carbonato di calcio, un sale in grado di assorbire l’umidità, e quindi la saliva che ricopre i denti, così che il carbone attivo possa riuscire a portare a termine il suo compito in maniera ottimale. Allo stesso tempo, l’uso di BioWhite conferisce un alito più fresco, poiché al suo interno sono presenti anche ingredienti a scopo aromatico, come il mentolo.
Come si usa e quali benefici apporta sui denti?
Per utilizzare nel modo corretto BioWhite, bisogna prima di tutto pulire per bene i denti, con spazzolino e dentifricio, in modo da rimuove il più possibile la placca. Successivamente bisogna applicare la pasta di BioWhite attraverso lo spazzolino, immergendo quest’ultimo all’interno del barattolo del prodotto e procedendo come quando si lavano normalmente i denti. Per applicare al meglio BioWhite sui denti è necessario strofinare con lo spazzolino per almeno 2-3 minuti, facendo particolare attenzione ai denti in fondo alla bocca, dove più facilmente si verifica l’ingiallimento, e cercando di non insistere solo sulle zone esteticamente più esposte, come gli incisivi. BioWhite va quindi utilizzato in modo uniforme, così da sbiancare omogeneamente ed efficacemente tutti i denti.
Il consiglio è quello di applicare BioWhite una volta ogni due giorni, fino al raggiungimento della tonalità di bianco che si vuole ottenere. Dopo di che, si può procedere con un’applicazione che prevede il mantenimento o il leggero miglioramento dello stato raggiunto, con un uso più sporadico. Bisogna stare attenti, non perché l’applicazione esagerata di BioWhite faccia male ai denti, ma perché, se si utilizza il prodotto troppo spesso, per troppo tempo, si rischia di raggiungere un bianco quasi innaturale.
Gli stessi dentisti sono tutti concordi nel dire che BioWhite si può applicare tranquillamente, poiché il suo utilizzo non rovina i denti, però bisogna fare attenzione a non esagerare, utilizzandolo tutti i giorni. Infatti, gli effetti indesiderati ed i rischi che si corrono sono nulli per chi si limita ad utilizzarlo con parsimonia, senza esagerare.