Tute di Protezione Monouso: Cosa Sono, Come Funzionano, i Migliori Modelli

In momenti di emergenza sanitaria o per tutte le persone che lavorano a contatto con pazienti infetti, un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) risulta essere di vitale importanza. Tra i DPI più importanti di cui puoi usufruire in caso emergenza (come l’epidemia da nuovo Coronavirus) troviamo le tute di protezione monouso. Si tratta di indumenti che rientrano nella classica tipologia di prodotti di protezione usa e getta; esse vengono sfruttate da medici, infermieri, addetti alla sicurezza e operatori sanitari. Le tute sono utili per proteggere te stesso (e gli altri) da agenti patogeni come virus e batteri e non solo. Vedi alcune tute che puoi trovare su Amazon, leggi attentamente le specifiche, caratteristiche e modalità di utilizzo per scegliere la tuta adatta alle tue esigenze.

[amazon box=”B0868SWZRJ”]

[amazon box=”B085VSG759″]

[amazon box=”B00BXGCINW”]

[amazon box=”B086H2MBJD”]

Cosa sono le tute di protezione monouso

Come anticipato, le tute di protezione monouso sono dei prodotti usa e getta che rientrano nella categoria dei DPI; si tratta di dispositivi che vengono utilizzati una volta soltanto (per un massimo numero di ore ben definito) e che poi devono essere gettate nei rifiuti speciali. La tuta di protezione monouso, come gli altri DPI, in Italia è normata dal Decreto Legislativo n. 81/2008. Sono strumenti essenziali non solo per chi lavora nel settore medico e sanitario ma anche per chi teme per la propria incolumità in caso di emergenza.

Come funzionano le tute di protezione monouso

Le tute di protezione monouso devono essere indossate in un ambiente pulito e sicuro dall’agente dal quale bisogna proteggersi. Sono dei dispositivi che coprono integralmente il corpo dell’individuo, proteggendolo da numerosi pericoli: da batteri e da virus, che non possono penetrare la tuta, ma anche da agenti chimici aggressivi o corrosivi (fumi acidi, sostanze cancerogene o radioattive) o da gas nocivi di vario genere.
Le tute protettive monouso sono indumenti di sicurezza in plastica, comodi e resistenti, studiati per isolare il soggetto che le indossa.

[amazon box=”B0868SWZRJ”]

[amazon box=”B085VSG759″]

[amazon box=”B00BXGCINW”]

[amazon box=”B086H2MBJD”]

Modelli di tute monouso che trovi su Amazon

Tuta di protezione 3M™ 4515

Tuta monouso per protezione individuale realizzata in propilene e disponibile in tre diverse colorazioni: bianca, arancione e blu. La tuta è di categoria III ed è ideale per proteggerti sopratutto dalla polvere pericolosa, quale quella da fibre di amianto. È inoltre efficace contro i liquidi pericolosi.

[amazon box=”B00A25IREO”]

Tuta Protettiva Monouso BESPORTBLE

Tuta monouso per la protezione del proprio corpo, realizzata in polietilene (tessuto non tessuto), impermeabile e riflettente, di colore bianco. Mantiene polveri e sostanze aggressive lontane dalla pelle e dai principali canali di accesso al tuo corpo. La tuta monouso BESPORTBLE è confortevole, leggera e facile da indossare in maniera rapida: è usata in ambito edilizio e medico.

[amazon box=”B085DPJ5TL”]

Tuta monouso Tyvek Classic Xpert, Modello CHF5

La tuta monouso Tyvek Classic Xpert è in grado di fornire un’elevata protezione da liquidi e particelle dannose. Il prodotto è di qualità e ti garantisce un’isolamento ottimale da agenti pericolosi. La tuta è fatta di polipropilene; è ergonomica e facile da indossare, leggera e la sua traspirabilità certificata impedisce sudorazioni eccessive e fastidi durante l’utilizzo.

[amazon box=”B008O39HMW”]

DELTAPLUS Tuta monouso

La tuta monouso DELTAPLUS è un prodotto elasticizzato e confortevole realizzato in un misto polipropilene (70%) e polietilene (30%) di colore bianco. Il tessuto è interamente elasticizzato per un maggiore confort durante l’utilizzo, possiede una comoda zip sotto la baverina ed elastici di chiusura alle estremità.

[amazon box=”B008DVL97G”]

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.