Occhiali di Sicurezza Protettivi Medici per Uso Sanitario

I dispositivi di protezione individuali (DPI) sono molto importanti per tutelare il personale sanitario e per la prevenzione dei rischi biologici. Ci soffermiamo in questo articolo sulla protezione di una parte molto importante del corpo: gli occhi. Per proteggere gli occhi si utilizzano occhiali di sicurezza con protezioni laterali o con occhiali a maschera. Questi dispositivi possono essere uilizzati insieme ad altri che proteggono anche altre parti del corpo, in base alla patologia dalla quale bisogna difendersi. Vedi alcuni modelli di occhiali che si possono acquistare su Amazon, leggi specifiche, utilizzo, grado di protezione e caratteristiche per scegliere il modello di occhiali adatto alle tue esigenze.

Bestseller No. 1
Occhiali di sicurezza - Protezioni per gli occhi Laboratorio Antiappanno Occhiale Protettivi Occhiali Sicurezza e protezione Attrezzature per sicurezza sul lavoro Trasparenti (1 Pezzi)
722 Recensioni
Occhiali di sicurezza - Protezioni per gli occhi Laboratorio Antiappanno Occhiale Protettivi Occhiali Sicurezza e protezione Attrezzature per sicurezza sul lavoro Trasparenti (1 Pezzi)
  • Fascia regolabile per tutte le taglie, aderente e comoda da indossare! Occhiali robusti prevengono in modo affidabile particelle volanti, polvere e sabbia.
  • Gli occhiali di sicurezza di alta qualità sono impermeabili e resistenti agli urti. Non solo può bloccare goccioline di saliva, schizzi e polvere.
  • Lente chiara, effetto visivo a piena vista, efficace blocco UV. C'è abbastanza spazio nei nostri eleganti occhiali di sicurezza in modo da poter indossare altri occhiali.
Bestseller No. 2
Dräger occhiali protettivi X-pect 8330 | Occhiali di sicurezza leggeri e regolabili | Adatto per cantiere, laboratorio, bici, jogging | Antiappannamento e antigraffio | senza parti metalliche | 1 pz.
  • Comfort ottimale: Grazie al ponte nasale ampio e le stanghette regolabile in lunghezza ed inclinazione gli occhiali di sicurezza leggeri sono comodi da indossare e non danno fastigio agli occhi anche se si usano per ore. Non contiene parti metalliche ed ha un peso particolarmente contenuto, solo 27 grammi
  • Visibilità perfetta e protezione contro raggi UV: Gli occhiali trasparenti con lenti antiappanamento e antigraffio offrono ai portatori un ampio campo visivo così come una protezione UV al 99,9%
  • Applicazione flessibile: Adatto per lavori in cantiere, nel laboratorio chimico, in giardino, progetti fai da te di falegname, saldatura o verniciatura così come bici/sport e giochi di softair
Bestseller No. 3
voltX 'OVERSPECS' Occhiali di sicurezza per uso industriale dotati di certificazione CE EN166F (lenti trasparenti) aste regolabili singolarmente, anti-nebbia, resistenti ai graffi Safety Glasses
  • Lenti disponibili nelle opzioni trasparente, giallo e fumé.
  • SOPRA-OCCHIALI Occhiali di sicurezza - Si adattano a tutti gli occhiali correttivi.
  • Rivestimento anti-condensa, lenti in policarbonato con ampia protezione per le sopracciglia.

A Cosa Servono gli Occhiali Protettivi

Gli occhiali protettivi medici per sono dei presidi di autoprotezione utilizzati dai medici. Gli occhiali sono molto utili perchè proteggono gli occhi da sostanze liquide come schizzi di liquidi biologici come sangue, saliva, urina, liquido amniotico; e da materiali solidi cioè particelle proiettate.

Come Funzionano

Ci sono diversi tipi di occhiali protettivi. Quelli semplici hanno un’efficacia limiata perchè non aderiscono perfettamente al viso. Migliori sono invece quelli provvisti di maschera, che può essere a ventilazione diretta o indiretta: nel primo caso avremo delle aperture da cui passa l’aria; ciò garantisce il massimo ricambio d’aria ma purtroppo anche il passaggio di polveri e liquidi. Invece gli occhiali a maschera con ventilazione indiretta sono più efficaci per quanto riguarda la protezione dai liquidi ma non dalle sostanze gassose. In generale, gli occhiali a maschera si presentano migliori rispetto quelli semplici perchè aderiscono completamente al viso.

Bestseller No. 1
SAFEYEAR Occhiali Protettivi da Lavoro Antigraffio - SG007 Antiappannamento Occhiali Protezione Antiappanno Trasparente Laboratorio Chimico e Antigraffio Gioco Graduati Donna da Vista Antipolveri
  • ✅ [LENTE ANTI-FOG]: Occhiali Protettivi da Lavoro Antigraffio lente da laboratorio trasparente con rivestimento anti-appannamento, non preoccuparti del vapore acqueo
  • ✅ [RESISTENTE ALLA GRAFFIATA]: Occhiali Protettivi da Lavoro la lente ad alta resistenza omologata EN388 degli occhiali di protezione funziona a causa delle lenti realizzate in policarbonato
  • ✅ [PROTEZIONE POLVERE SIGILLATA]: occhiali di protezione a 360 ° completamente sigillati e antigraffio per proteggere gli occhi dalla polvere
Bestseller No. 2
Dräger occhiali a mascherina X-pect 8520 | Occhiali prottetivi anche per chi porta gli occhiali | Adatto per cantiere e laboratotio | Lente in policarbonato antigraffio e infrangibile | 1 pz.
  • Comfort ottimale: Grazie al ponte nasale morbido e la fascia larga con fibbia regolabile gli occhiali a maschera offrono una tenuta salda senza segni di pressione
  • Visbilità perfetta e protezione contro raggi UV: Gli occhiali trasparenti con lenti antiappanamento e antigraffio offrono ai portatori un ampio campo visivo così come una protezione UV al 99,9%
  • Applicazione flessibile: Adatto per lavori in cantiere, nel laboratorio chimico, progetti fai da te di falegname, saldatura o verniciatura così come sport e giochi di softair
OffertaBestseller No. 3
3M™ 2890S Occhiali a mascherina di protezione, lente trasparente in PC (AS/AF), a tenuta di gas
  • Nitidezza di classe ottica 1, per una vestibilità confortevole e duratura
  • Design sigillato per una maggiore protezione da liquidi, polveri, gas e vapori
  • Lenti di acetato, per una resistenza eccellente alle sostanze chimiche

Protezione dai Virus

In questo periodo di grande emergenza i dispositivi più sicuri sono sicuramente gli occhiali con visiera perchè oltre alla protezione degli occhi, permettono anche la protezione del viso e delle mucose naso-buccali. Come ben sappiamo infatti il virus viene trasmesso anche tramite la saliva e quindi questi DPI sono fondamentali per la nostra sicurezza. E’ importante per il personale sanitario prendersi cura di chi ne ha bisogno ma senza esporsi al rischio di contagio. Per tutelare la salute bisogna utilizzare non solo gli occhiali ma qualsiasi altra precauzione possibile, per fornire il massimo servizio a chi ne ha bisogno.

PER CHI SONO CONSIGLIATI

Gli occhiali protettivi proteggono una parte fondamentale del nostro corpo, ossia gli occhi. Sono utilizzati in molti ambiti lavorativi e in molte situazioni in cui la salute dei nostri occhi è a rischio. In questa situazione ovviamente sono consigliati a tutto il personale sanitario per diminuire al massimo il rischio di contagio. Gli occhi costituiscono un organo molto fragile e facilmente lesionabile. Ci sono lavori che possono danneggiarli come ad esempio lavori in campo edile e soprattutto in campo sanitario.

Bestseller No. 1
NASUM Pieghevole Occhiali Protettivi, Occhiali Protettivi da Lavoro,Occhiali Antipolvere, per uso Industriale, Agricolo o di Laboratorio(1 Paio)
594 Recensioni
NASUM Pieghevole Occhiali Protettivi, Occhiali Protettivi da Lavoro,Occhiali Antipolvere, per uso Industriale, Agricolo o di Laboratorio(1 Paio)
  • 【COMPATIBILITÀ】: Sono compatibili con gli occhiali comuni e sono ideali per l'uso con faccia copertina a mezza faccia e faccia copertina usa e getta.
  • 【MASSIMA PROTEZIONE】:Occhiali protettivi trasparenti, visione chiara, design ergonomico del ponte nasale anteriore, comodo da indossare, aste flessibili e peso leggero.
  • 【MATERIALE】: Leggero e offre un grande comfort. Materiale: PC.
Bestseller No. 2
Cyxus Occhiali di sicurezza, occhiali antiappannamento Occhiali di protezione per ambienti di lavoro sovra-specifiche per edilizia, laboratorio, chimica, personale o professiona (Occhiali medici 9003)
645 Recensioni
Cyxus Occhiali di sicurezza, occhiali antiappannamento Occhiali di protezione per ambienti di lavoro sovra-specifiche per edilizia, laboratorio, chimica, personale o professiona (Occhiali medici 9003)
  • [ANTI-FOG & ANTI-UV]: --Efficace controllo della sabbia, anti-saliva, antivento, antiparticolato, antipolvere adatto per lo sport o il ciclismo, proteggendo la salute. I chiari occhiali di protezione non solo proteggono da polvere e spruzzi, ma prevengono anche l'appannamento grazie ai rami ventilati e offrono protezione UV
  • [LENTE SUPER CHIARA] - La lente trasparente non aggiunge alcun pigmento e la trasmissione è superiore al 90%, al fine di consentire una visione perfetta e la massima sicurezza allo stesso tempo.
  • [ACCASIONE ADATTA] - Utilizzato per vari ambienti: inclusi, a titolo esemplificativo, sicurezza industriale, industria dentale, carpenteria e falegnameria, lavori di laboratorio, pittura, sport, edilizia, ecc.
Bestseller No. 3
Visiera Protettivo,Plastica Regolabile visiera protettiva trasparente medici per Impedire Saliva,Gocciolina et (10)
531 Recensioni
Visiera Protettivo,Plastica Regolabile visiera protettiva trasparente medici per Impedire Saliva,Gocciolina et (10)
  • Lo schermo facciale ha un grande distanziatore protettivo trasparente, in modo da proteggere saldamente l'intero viso. Inoltre, la visibilità è elevata e c'è spazio tra il viso e la copertura protettiva.
  • Proteggi il viso dagli schizzi di saliva nell'aria. La visiera professionale protegge il viso e gli occhi da detriti volanti.
  • La visiera è leggera, quindi lunghe ore di lavoro non diventeranno un peso. È facile da installare e può essere regolato liberamente in base alle dimensioni della testa. La copertura protettiva può essere facilmente spostata su e giù. Puoi indossare gli occhiali.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.