Le barriere parafiato/parasputi da banco sono dei divisori autoportanti in plexiglass. Consentono lo svolgimento delle attività lavorative in sicurezza, impedendo il contatto diretto tra te (commerciante) ed il cliente, contenendo così la diffusione di virus in epoca di emergenza sanitaria.
[amazon bestseller=”barriere parafiato” items=”3″]
Cosa Sono e Come Funzionano
Le barriere parafiato/parasputi da banco sono delle valide protezioni individuali da coadiuvare all’uso obbligatorio di guanti e mascherine. I pannelli contribuiscono ad ostacolare la diffusione di virus e batteri tra le persone e sulle merci. Questi divisori sono realizzati in plexiglass (o meglio polimetilmetacrilato) trasparente di altissima qualità, super resistente, ecologico e riciclabile al 98%. Più nello specifico, si tratta di barriere dello spessore di 5-6 millimetri in grado di bloccare la diffusione delle goccioline di saliva che normalmente vengono emesse con il respiro e durante la conversazione. Questi dispositivi di protezione consentono di esercitare il tuo lavoro normalmente ma in totale sicurezza, senza alcun pericolo per te stesso, i tuoi collaboratori e di conseguenza anche della clientela. Le barriere sono provviste di un’apertura frontale da 22×11 centimetri per lo scambio di documenti, denaro e piccola merce limitando così i contatti tra le persone.
[amazon bestseller=”barriere parasputi” items=”3″]
I parasputi da banco sono delle barriere in polimetilmetacrilato realizzate nel pieno rispetto delle normative di legge. Dotate di sostegni in plexiglass trasparente, possono essere posizionati su tutte le scrivanie e sui banchi di ogni attività aperta al pubblico. Non hanno bordi taglienti nè prevedono l’utilizzo di collanti vari, quindi sono estremamente sicure. Il montaggio avviene esclusivamente ad incastro, per cui non dovrai riscontrare alcun tipo di difficoltà. Disponibili in diverse grandezze e realizzabili anche su misura, possono essere utilizzate come parafiato e parasputi per i banconi di reception, negozi, farmacie, parafarmacie, istituti di credito, uffici pubblici, panifici, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie, bar, tabaccherie. negozi di generi alimentari ed attività commerciali più in genere.
Inoltre, se sei un venditore ambulante puoi impiegare le barriere anche a protezione della merce espositiva. La loro stabilità viene garantita dai piedini autoportanti, per cui non richiedono alcun sostegno nè viti o dadi per fissarli al bancone per tenerli sempre in piedi. Essendo realizzati in materiale infrangibile, difficilmente sono soggetti a rotture oppure a graffi. L’alta qualità del plexiglass garantisce una durata significativa nel tempo (circa 30 anni) senza alcuna traccia di ingiallimento. Naturalmente, come tutte le superfici, anche queste barriere vanno igienizzate e disinfettate più volte al giorno. Per cui puoi provvedere alla loro pulizia utilizzando del sapone neutro ed un panno in microfibra imbevuto d’acqua. Altri tipi di divisori, invece, consentono anche l’utilizzo di soluzioni a base alcolica.
[amazon bestseller=”parafiato plexiglass” items=”3″]
Barriere parafiato/parasputi da banco in plexiglass: vantaggi e protezione
I parafiato/parasputi in plexiglass sono una scelta responsabile per ripartire in totale sicurezza con le attività aperte al pubblico e difendere adeguatamente te stesso, i tuoi collaboratori nonché la clientela dai microrganismi patogeni. Il polimetilmetacrilato, materiale con cui vengono realizzati i divisori, riflette molto bene la luce per cui vanta un’elevata luminosità. Pur somigliando al vetro, è molto più leggero ed è infrangibile. Non richiede troppa manutenzione e conserva perfettamente la sua brillantezza per tempi abbastanza lunghi.
I parasputi in plexiglass contengono efficacemente la diffusione di virus e batteri, garantendoti la massima protezione a tutela dei clienti e dei tuoi operatori. Inoltre, proteggono la piccola merce dalla cattiva abitudine della manipolazione a mani nude. I divisori vengono venduti in comode scatole di cartone da imballaggio. Su richiesta puoi anche personalizzarli (magari riportando il logo del tuo locale, della tua attività, della tua azienda o dell’istituto di credito in cui vengono installati). Sono di facile montaggio, grazie al sistema ad incastro che consente anche una leggera protezione laterale.