Alleviare i dolori con la schiuma

Contratture e dolori localizzati possono apparire d’improvviso e rovinare una giornata. Le cause possono essere molteplici, perché traumi, stress e attività fisica in alcuni casi non fanno altro che aggravare condizioni preesistenti, facendole manifestare tutte insieme.

Il trattamento topico tramite l’uso della schiuma antidolorifica, applicata seguendo scrupolosamente le indicazioni presenti sul bugiardino, offre un momento di sollievo dando il tempo all’organismo di recuperare in modo naturale.

Quali sono le parti che si possono trattare con la schiuma

L’utilizzo di questo prodotto è consigliato per il trattamento di dolori a carico di collo, spalle, braccia e arti inferiori con sollievo immediato. L’uso è particolarmente indicato nel trattamento delle fitte di dolore legate al freddo e agli sforzi improvvisi.

Inoltre, questo prodotto consente anche l’applicazione per i sintomi del mal di schiena e dei problemi come le nevralgie cervico-brachiali, le lombosciatalgie e il torcicollo, che, soprattutto in inverno, possono arrivare d’improvviso.

Per il trattamento di tutti i dolori che possono apparire anche in seguito a un trattamento chirurgico, oppure per un trauma improvviso, l’uso topico della schiuma offre sollievo, ma bisogna evitare di distribuirla nei pressi di cicatrici non ancora rimarginate del tutto e punti di sutura.

Il dolore post-operatorio può in alcuni casi manifestarsi anche dopo mesi, quando i tessuti sono tornati alla loro condizione iniziale e devono fare i conti con le cicatrici o con le avverse condizioni climatiche come il freddo intenso in inverno.

Quando usare la schiuma

È molto importante intervenire subito per ridurre l’infiammazione e la sensazione di dolore, perché sono meccanismi utilizzati dall’organismo per indicare la presenza di un problema, ma, se trascurati, possono aggravarsi e diventare in alcuni casi persino cronici e quindi praticamente impossibili da risolvere.

Ai primi segni di dolore o di difficoltà di movimento è opportuno applicare una schiuma antidolorifica sulla zona interessata, aiutandosi con un massaggio circolare per favorire la penetrazione dei principi attivi e stimolare la microcircolazione locale, in modo tale che le sostanze vengano assimilate immediatamente dalle fibre muscolari e il dolore cessi prima di aggravarsi.

Il trattamento locale aiuta a decongestionare la zona interessata dal dolore, ad impedire che questo cresca di intensità e a trovare un po’ di sollievo, grazie alla doppia azione della schiuma antidolorifica, evitando quindi anche l’assunzione di comportamenti scorretti, che possono a loro volta essere causa di nuovi problemi.

L’effetto è rapido ed immediato, accompagnato da una piacevole sensazione di calore, ma le componenti a lento rilascio prolungano l’efficacia per molte ore, lasciandoti tutta la libertà di muoverti.

È molto importante, però, non superare i dosaggi previsti nel libretto, perché non solo non si hanno incrementi di vantaggio, visto che si tratta di una schiuma ad uso topico e che agisce solo localmente sul dolore, ma in alcuni casi si possono avere effetti collaterali sgradevoli.

In caso di persistenza della sensazione di dolore è sempre consigliato consultare un medico oppure uno specialista per verificare le effettive cause.

Sollievo rapido dal dolore

Per i tuoi piccoli problemi e per eliminare il dolore da trauma o alleviare quello cronico, basta un po’ di schiuma applicata con un massaggio circolare e in pochi minuti sarai pronto a riprendere le tue attività senza fastidi.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.