Amazon pronta per la vendita dei farmaci

Amazon è pronta a rivoluzionare il settore vendite. L’idea della famosa azienda di commercio elettronico statunitense è quella di puntare sul mercato dei farmaci. La notizia è stata riportata dall’emittente CNBC che parla del piano d’azione della società, pronta a organizzare nel suo quartier generale di Seattle un incontro. Lo scopo è quello di progettare il modo migliore per inserirsi in settore che prevede molti più ostacoli e maggiori vincoli rispetto a quello legato ai beni di consumo. Il famoso e-commerce avrebbe già provveduto a costituire un team di esperti per preparare le strategie più adeguate per aprire la porta del mercato dei farmaci.

In terra americana, Amazon ha da poco avviato la vendita di strumenti e macchinari sanitari, mentre in Giappone ha lanciato il servizio “Prime Now” per medicinali e cosmetici. Sulla versione giapponese dello store online questi prodotti figurano nella categoria “Farmaceutici”, e le vendite vengono effettuate in seguito all’approvazione di un farmacista. In questo modo Amazon starebbe testando i suoi nuovi obiettivi, controllando la reazione generata in un singolo Paese per poi valutare se aprire le porte al progetto in modo più globale.

Il mercato dei farmaci è uno dei più ricchi al mondo e secondo le prospettive già nel 2020 le vendite mondiali potrebbero toccare la soglia dei mille miliardi di dollari.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.